10. Quotidiani arabi

16 de may. de 2022 · 9m 19s
10. Quotidiani arabi
Descripción

Rassegna stampa dei principali quotidiani arabi del 16/05/2022 di Carlotta Caldonazzo. Al-Quds al-Arabi: dopo la vittoria alle elezioni presidenziali, Hasan Sheykh Mahmoud ha prestato giuramento divenendo il decimo presidente della...

mostra más
Rassegna stampa dei principali quotidiani arabi del 16/05/2022 di Carlotta Caldonazzo.
Al-Quds al-Arabi: dopo la vittoria alle elezioni presidenziali, Hasan Sheykh Mahmoud ha prestato giuramento divenendo il decimo presidente della Somalia. A causa delle severe misure di sicurezza adottate dalle autorità la «cerimonia» si è tenuta all'aeroporto internazionale di Mogadiscio.
Al-Quds al-Arabi: l'amministrazione statunitense del presidente Joe Biden sarebbe intenzionata a espungere i nomi di cinque formazioni dalla lista nera delle organizzazioni terroristiche straniere : l'israeliana Kahan Khai, il gruppo giapponese Verità suprema (Aum Shirinkyo), l'organizzazione basca Eta, il Consiglio dei Mujahideen presso Gerusalemme (organizzazione islamica con base a Gaza), la formazione egiziana Jamaa Islamiyya.
Al-Araby al-Jadeed: secondo la radio dell'esercito israeliano, il primo ministro israeliano Naftali Bennet ha dato disposizione di prendere in considerazione l'abbattimento delle abitazioni dei palestinesi che compiono attacchi e l'espulsione delle loro famiglie nella Striscia di Gaza. La richiesta era partita dal ministro della giustizia Gideon Saar.
Al-Araby al-Jadeed: il governo egiziano, negli ultimi tempi, starebbe rinviando l'esecuzione delle condanne a morte emesse in processi contro esponenti e simpatizzanti delle opposizioni, soprattutto a causa della doppia pressione cui è sottoposta il Cairo: sul fronte interno, per la crisi economica, e a livello internazionale, per la posizione giudicata filorussa.
Algérie presse service: il presidente algerino Abdemajid Tebboune è arrivato ieri ad Ankara su invito del suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan, per tre giorni di visita diplomatica. All'ordine del giorno il rafforzamento delle relazioni bilaterali e le principali questioni regionali e internazionali .
Al-Arabiya: Il Mali ha annunciato la volontà di ritirarsi dal gruppo G5 Sahel, che comprende Mauritania, Chad, Burkina Faso e Niger. In tal modo, Bamako protesta contro il mancato riconoscimento della sua presidenza di turno del G5 Sahel, dovuto, secondo il governo maliano, alla strumentalizzazione della situazione politica interna del Mali.
mostra menos
Información
Autor Italiani News
Organización Massimo Di Stefano
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca