11. Nel radiogiornale del Terzo Settore la formazione per i migranti

22 de nov. de 2020 · 3m 15s
11. Nel radiogiornale del Terzo Settore la formazione per i migranti
Descripción

80 ore di formazione gratuita civica, economica ed imprenditoriale realizzata attraverso lezioni in FAD per l’acquisizione di competenze specialistiche per lo start up di impresa. È il corso di formazione...

mostra más
80 ore di formazione gratuita civica, economica ed imprenditoriale realizzata attraverso lezioni in FAD per l’acquisizione di competenze specialistiche per lo start up di impresa. È il corso di formazione finalizzato all’integrazione sociale e all’accompagnamento d’impresa di immigrati regolari organizzato da Soluzioni s.r.l., una società di servizi per supportare la crescita delle Piccole Medie Imprese. Per ogni partecipante è prevista una indennità di frequenza di 2,50 euro all’ora. Per saperne di più visita www.csvnapoli.it.

Green Army, rivista online che raccoglie notizie green, allo scopo di sensibilizzare, informare e soprattutto dimostrare che un’alternativa sostenibile per l’ambiente è possibile, è alla ricerca di articolisti interessati a dare voce e parole al cambiamento, attraverso la scrittura di articoli di notizie green. Per maggiori informazioni e aderire all’iniziativa vai sul sito www.csvnapoli.it.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Fondazione LAPS lanciano una nuova iniziativa di solidarietà. #ÈIlNostroDovere, questo il nome della campagna che vuole contribuire, attraverso il coinvolgimento delle Nazionali italiane di calcio, a fare squadra con tutti gli Italiani per affrontare l’attuale crisi socio-economica causata dalla pandemia. I fondi raccolti saranno destinati alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare, che li utilizzeranno per donare alle famiglie più fragili beni di prima necessità. Per saperne di più clicca sul sito del Csv Napoli.

In arrivo 20 milioni di euro per il contrasto alla povertà educativa grazie al Fondo per lo sviluppo e la coesione per le regioni del Mezzogiorno e per Lombardia e Veneto. Le risorse saranno destinate per la realizzazione di progetti di interventi socio-educativi a favore di minori di età compresa tra 0-6 anni, 5-14 anni e 11-17 anni che potranno durare dai 24 ai 48 mesi. Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 12 gennaio. Per saperne di più clicca su Csvnapoli.it.

Non si muore solo di Coronavirus, ma anche di freddo e soprattutto di fame. Questo il grido d’allarme lanciato dalle Acli Provinciali di Napoli per sollecitare la Regione Campania e il Comune di Napoli ad intervenire tempestivamente per le fasce più martoriate e spesso invisibili colpite dalla pandemia. Per maggiori informazioni e sostenere l’appello dell’associazione vai su www.csvnapoli.it.
mostra menos
Información
Autor Eiraionos
Organización Eiraionos
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca