#145_empatia_e_digitale

26 de may. de 2020 · 13m 40s
#145_empatia_e_digitale
Descripción

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. (Platone) Questi giorni ci hanno imposto cambiamenti radicali delle nostre abitudini, della nostra percezione...

mostra más
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
(Platone)

Questi giorni ci hanno imposto cambiamenti radicali delle nostre abitudini, della nostra percezione del tempo e degli spazi, del nostro modo di affrontare la vita, professionale e personale.

Tutto da rifare. Che straordinaria opportunità di praticare un po' di decluttering e mettere ordine. Anche se non è così semplice, l'alternarsi di sentimenti come l'ansia e la noia, condite da un costante senso di incertezza, ci riporta dentro noi stessi, alla ricerca di nuovi metodi per tenere.

Così a giorni alterni, le nostre ricerche nel digitale si imbattono nel desiderio di essere occupati, ispirati, più calmi e anche maggiormente produttivi.

E si fa strada l'empatia. Un sentimento umano che ci permette, grazie ai neuroni a specchio, di entrare in sintonia con il mondo interiore dell'altro. Perchè di questo abbiamo bisogno, per colmare la distanza e fare in modo che il digitale vada oltre le parole per restituirci l'Umano.

Buon ascolto.
@espby
mostra menos
Información
Autor barbara reverberi mentore
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca