16° Racconto Bendato _ Lucy

24 de jun. de 2021 · 2m 22s
16° Racconto Bendato _ Lucy
Descripción

16º Racconto Bendato _ Lucy “Il blue moon. Così diceva l’insegna. Scendeva in quel locale e si dimenticava di tutto. C’era la musica alta, lo strano odore dolciastro, quello che...

mostra más
16º Racconto Bendato _ Lucy

“Il blue moon. Così diceva l’insegna. Scendeva in quel locale e si dimenticava di tutto.
C’era la musica alta, lo strano odore dolciastro, quello che faceva la macchina per il fumo, le luci basse e i cocktail colorati. Lucy si truccava, sceglieva la parrucca, passava in rassegna i suoi vestiti da lavoro. Quella sarebbe stata la serata delle piume. Il vestito viola con le grandi piume attaccate. Un pavone con la criniera di un unicorno. Per lei era magia, per lei era arte. Giocava con i suoi travestimenti, lasciava a casa la sua vita da impiegato mediocre in quell’ufficio che sapeva di faldoni e polvere e noia e calcolatrici e dichiarazione dei redditi. Lasciava a casa la carta d’identità con la fotografia di un uomo di circa cinquant’anni, calvo, le rughe d’espressione marcate, gli occhi gonfi e la camicia a righe. In quella foto aveva anche la cravatta perché l’aveva fatta di fretta, uscendo dall’ufficio.
In quel locale si dimenticava di tutto. C’era la sua arte, c’era Lucy, la regina delle drag Queen, quella che sapeva far ballare anche i pali della luce. E così mentre passava sul suo viso l’ennesimo strato di fondotinta prima di mettere il fard, pensava ai suoi genitori, anziani, che a quell’ora dormivano, in un palazzone della periferia, nella loro casa che sapeva di brodo di manzo, al divano con sopra i centrini ricamati all’uncinetto, pensava a loro e a quanto si sarebbero vergognati, a quanto non avrebbero capito. Loro figlio tutti i venerdì notte era Lucy, l’anima del Blue moon, la regina delle drag Queen. E gli applausi quella sera erano tutti per lei.”

I Racconti Bendati sono scritti da Stephania Giacobone.
Le illustrazioni sono opere di Simonetta Pedicillo della serie dei Disegni Bendati.
Reading con la splendida voce di Tamara Malgaroli.

Tre donne. Scrittura, lettura, disegno. Tre arti che si uniscono con passione.
mostra menos
Información
Autor Stephania Giacobone
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca