2_6 "The Big Hack" in un chicco di riso. I Cinesi sembra che spiino i server USA modificando l'hardware nelle loro fabbriche
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Oggi parliamo di Cybersecurity. Giovedì scorso un articolo pubblicato da Bloomberg (https://www.bloomberg.com/news/features/2018-10-04/the-big-hack-how-china-used-a-tiny-chip-to-infiltrate-america-s-top-companies) viene denunciato un "hackeraggio" di migliaia di server americani dove un piccolo chip hardware avrebbe modificato il comportamento...
mostra másGiovedì scorso un articolo pubblicato da Bloomberg (https://www.bloomberg.com/news/features/2018-10-04/the-big-hack-how-china-used-a-tiny-chip-to-infiltrate-america-s-top-companies) viene denunciato un "hackeraggio" di migliaia di server americani dove un piccolo chip hardware avrebbe modificato il comportamento rendendolo controllabile dall'esercito cinese. Trovate la notizia ripresa dalla stampa specializzata.
Una notizia non confermata da fonti ufficiali ma provenendo da un'autorevole pubblicazione faccio fatica ad immaginare completamente falsa.
Colgo l'occasione nel podcast di condividere alcune riflessioni sul tema della sicurezza e della protezione delle informazione e raccontare cosa è successo.
Nelle prossime settimane vorrei approfondire il tema della sicurezza delle informazioni e della loro importanza strategica per le aziende ma anche per i paesi.
Mandate i vostri feedback e le vostre riflessioni a paolino@madotto.com
Buon Ascolto
Información
Autor | Paolino Madotto |
Organización | Paolino Madotto |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company