#2 Delivery, take away e altri canali di servizio: opportunità e limiti del food a domicilio
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Food delivery, take-away: due termini che oggi dominano il dibattito su come le attività del food possano affrontare il post emergenza Covid-19. Lo scopo di questo podcast è cercare di...
mostra másIl podcast propone prima di tutto il parere di Giacomo Pini, esperto di ristorazione e marketing del turismo, consulente per diverse aziende food e hospitality, che focalizza la sua attenzione sul concetto stesso di food delivery, soprattutto per chiarire le idee a chi non ha mai attivato questo tipo di servizio, oppure desidera strutturarlo. Un elemento di grande importanza è la necessità di conciliare sala e cucina o laboratorio. Sull’argomento, questo podcast propone l’opinione di Marco Bordoni, AD di Kent, società che ha all’attivo più di 260 progetti tra ristoranti, gastronomie e pasticcerie. Sempre Marco Bordoni ci spiega anche nuove formule di riconversione come ad esempio “cloud restaurant” e “dark kitchen”. Esistono veramente molteplici soluzioni d’organizzazione e d’offerta dietro il termine delivery. Qualsiasi strada si voglia intraprendere rimane però centrale il tema di come mettere a punto tecniche e tecnologie, riorganizzare il personale e ripensare il menù. Su questi aspetti il podcast propone l’opinione dello chef Nicola Michieletto, R&D Manager di CAST Alimenti ed esperto di format di ristorazione.
Información
Autor | Gianluigi Bonanomi |
Organización | Gianluigi Bonanomi |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company