2021-25 - MPS -il regalo a Unicredit che non lo era

2021-25 - MPS -il regalo a Unicredit che non lo era
10 de sep. de 2021 · 4m 19s

Sulla complicata vicenda della operazione societaria che verrà realizzata tra Unicredit e il Monte dei Paschi di Siena si leggono in giro anche su quotidiani nazionali delle narrazioni che non...

mostra más
Sulla complicata vicenda della operazione societaria che verrà realizzata tra Unicredit e il Monte dei Paschi di Siena si leggono in giro anche su quotidiani nazionali delle narrazioni che non sempre rappresentano correttamente la situazione.

Si legge ad esempio di una serie di regali che il governo farebbe alla banca Unicredit per indurla comprare il Monte, istituto che il governo italiano ha salvato alcuni anni fa e che si è impegnato a rivendere entro quest’anno.

In primo luogo chiariamo le prospettive: il governo Italiano ha 2 problemi. Uno economico perché si è impegnato a rivendere sul mercato un istituto per il quale nessuno è disposto a pagare un prezzo maggiore di zero, uno politico perché non può ammettere che i molti soldi dei contribuenti già impiegati nell’iniziativa sono andati perduti e che, pur impiegando fondi ulteriori, sarà necessario ridurre drasticamente il personale e dell’istuzione bancaria che conoscevamo resterà poco più di un marchio vuoto.
L’unica soluzione al momento percorribile appare individuare quella parte di MPS che può avere un valore positivo e trovare qualcuno che sia disposto a rilevarla, in questo caso Unicredit ,lasciando ad altre emanazioni dello stato come AMCO e MedioCredito Centrale la gestione della parte che non vuole nessuno.

Acquista il libro "La Finanza in Soldoni" su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B08QDT1W1L

Seguite i miei aggiornamenti via
https://massimofamularo.com/
https://www.youtube.com/c/MassimoFamularo/
mostra menos
Información
Autor Massimo Famularo
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca