27 - FARDELLI D'ITALIA - NON CHIEDIAMO LA LUNA! CON ANDREA ARCARISI - IVANA CALABRESE
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
EPISODIO - 27 - FARDELLI D'ITALIA - NON CHIEDIAMO LA LUNA! CON ANDREA ARCARISI - IVANA CALABRESE Andrea Arcarisi è l’unico italiano selezionato come astronauta analogico dall’Analog Astronaut Training Center...
mostra másAndrea Arcarisi è l’unico italiano selezionato come astronauta analogico dall’Analog Astronaut Training Center in Polonia, l’undicesimo da quando il programma è attivo. Ha affrontato per due settimane una simulazione di vita nell’habitat lunare, un piccolo passo per il ragazzo, un grande passo verso il suo sogno di una carriera in orbita. Non è certo questo il primo esperimento a cui Andrea si è sottoposto. Nel suo periodo di isolamento nella stazione spaziale ha fatto da cavia per testare un sensore per la gestione dello stress correlato alla postura degli astronauti messo a punto da Weabios, la start-up fondata dalla sorella Lucia. Il ventottenne di Caltanissetta sta ultimando il suo percorso magistrale all’Università di Pisa, dove è occupato come co-docente nell’insegnamento della prototipazione di controllo di assetto per velivoli spaziali. Per Andrea, sentirsi un fardello ha molto a che fare con le sue origini siciliane. Il suo segreto per vincere questo stato d’animo? Puntare sulle capacità, nel suo caso, stellari. “Fardelli d’Italia” di Ivana Calabrese, è un podcast che racconta i volti dell'Italia giovanile creativa, laboriosa, avventurosa, segnalando un’opportunità concreta al termine di ciascun episodio. Tags:
Información
Autor | L'Espresso |
Organización | L'Espresso media |
Página web | www.lespresso.it |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios