27 - La grande corsa: il killer invisibile_ep.1
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Nel 1925 - in Alaska, U.S.A. - la popolazione di Nome venne messa in serio pericolo dalla proliferazione della difterite. Una malattia in grado di sterminare una fetta consistente di...
mostra másUna malattia in grado di sterminare una fetta consistente di anime, se non opportunamente trattata e arginata da un siero antitossina.
prima di entrare nel vivo sono necessarie alcune premesse per cercare di inquadrare il contesto: nel 1925, anche le comunità ai confini del mondo, avevano ben chiari i ricordi della guerra che sconvolse il globo dal 1914 al 1918.
Oltre al primo conflitto mondiale ci fu un altro nemico, altrettanto pericoloso, che sfruttò gli spostamenti degli eserciti e dei popoli per diffondersi ovunque. Il virus dell’influenza spagnola, che fece decine di milioni di vittime in giro per il mondo, raggiunse anche i posti più impensabili.
Le stime sono varie, si parla di un numero compreso tra i 50 e i 100 milioni di vittime.
La malattia che si propagò per le vie di Nome, quella difterite che sembrava poter esplodere da un momento all’altro in una violentissima epidemia, venne contenuta grazie al coraggio condiviso e all’incredibile fiducia tra uomini e cani.
Contatto mail: andataeritorno.podcast@gmail.com
Music by Epidemic Sound
Crediti immagine: https://discoveryhuskies.wordpress.com/chi-era-togo/
Newsletter: https://andataeritornopodcast.substack.com/
Información
Autor | Sebastiano Frollo |
Organización | Goal Pub |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company