#37 - "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Nuova puntata, nuovo libro da aggiungere alla libreria femminista! Questo mese parliamo di "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni meravigliosa ricercatrice, seminarista e autrice partenopea che indaga la...
mostra másQuesto mese parliamo di "La rete non ci salverà" di Lilia Giugni meravigliosa ricercatrice, seminarista e autrice partenopea che indaga la rivoluzione digitale in una società patriarcale e capitale. Senza demonizzare i dispositivi digitali e pur riconoscendoli come strumenti di libeazione per tante soggettivita, l'autrice ci accompagna verso una ridefinizione dei tempi, degli spazi digitali e delle nostre responasabilità rispetto al loro utilizzo.
Nella puntata parliamo di Reclaim the tech, un'officina di saperi e pratiche per la giustizia digitale sociale e di genere, un evento organizzato dal basso che è collettivo e plurale. La prossima edizione si terrà il 17, 18, 19 maggio a Bologna. Per capirci qualcosa in più, ti lasciamo il sito: https://reclaimthetech.it/
CW: Questa puntata contiene riferimenti a diverse vicende davvero terribili, fra cui violenze sessuali e storie di suicidi, per cui vi consigliamo di procedere nell’ascolto a vostra discrezione e facendo sempre quello che è più giusto per salvaguardare la vostra salute mentale.
Sappiamo che questo avviso non è condiviso da tutte le persone che si occupano di giustizia sociale, questioni di genere e femminismi, ma considerando che noi tendiamo a non polarizzare le nostre idee e le nostre pratiche e che negli spazi online le opinioni sono molto divise, e che non ci costa davvero nulla aggiungere questo avviso, preferiamo tutelare chi ancora lo ritiene utile per la propria salute e metterlo. Capiamo le istanze di chi non lo usa, ma la nostra lotta comincia dalla cura reciproca e preferiamo far così.
Buon ascolto.
Información
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company