39. La valorizzazione della memoria storia nel radiogiornale del Terzo Settore
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
CSV Napoli ha attivato il nuovo Servizio di supporto tecnico e regia per eventi “a distanza” che ha l’obiettivo di aiutare le Organizzazioni della città metropolitana di Napoli nell’utilizzo di...
mostra másL’Associazione di volontariato L’Incrocio delle Idee cerca dieci cittadini volontari per un progetto di solidarietà finalizzato ad ascoltare e scrivere storie di anziani, allo scopo di valorizzare e tramandare la memoria storica dei nostri territori che piano piano va perdendosi. L’idea è di realizzare una pubblicazione che raccolga le biografie delle persone intervistate e che sia occasione per contrastare la loro solitudine, acuita dalle restrizioni della pandemia. Per aderire www.csvnapoli.it.
Un percorso per sensibilizzare famiglie e insegnanti sul disagio giovanile e sul fenomeno degli Hikikomori. È l’iniziativa promossa dall’Associazione di Volontariato Genitori del Duemila nell’ambito della Campagna di prevenzione della salute del CSV Napoli. 5 gli appuntamenti in programma: si parte domenica 27 giugno con un seminario informativo che si terrà a Sorrento. Per conoscere il calendario i tutti gli incontri www.csvnapoli.it.
Si cercano volontari per l’Aut Summer Camp, il campo estivo rivolto principalmente a ragazzi con disabilità intellettive che ha l’obiettivo di promuovere e favorire la loro autonomia e consentirgli di vivere momenti di svago ed inclusione sociale. I volontari saranno di supporto gli educatori nelle attività giornaliere dalla cura dell’orto alla raccolta e manipolazione dei prodotti, dalla preparazione dei pasti bio, alle attività ludico-ricreative. Per candidarsi www.csvnapoli.it.
La Fondazione CON IL SUD lancia il nuovo Bando per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri, mettendo a disposizione 2 milioni di euro per sostenere progetti di contrasto e prevenzione di sfruttamento e caporalato. In particolare, il bando interessa i lavoratori stranieri nei settori agricolo, industriale e terziario, promuovendo il lavoro regolare come strumento di integrazione sociale, anche con il coinvolgimento diretto delle aziende. Per maggiori informazioni www.csvnapoli.it.
Información
Autor | Eiraionos |
Organización | Eiraionos |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company