#57 - Pandemia e Lockdown: il cybercrimine ringrazia - DigitalNews del 25 marzo 2021

25 de mar. de 2021 · 3m 28s
#57 - Pandemia e Lockdown: il cybercrimine ringrazia - DigitalNews del 25 marzo 2021
Descripción

Un anno di pandemia ha segnato profondamente le nostre vite ma come al solito e paradossalmente c’è stato anche chi ne ha tratto beneficio. I cybercriminali infatti, approfittando del fatto...

mostra más
Un anno di pandemia ha segnato profondamente le nostre vite ma come al solito e paradossalmente c’è stato anche chi ne ha tratto beneficio. I cybercriminali infatti, approfittando del fatto che tutti hanno dovuto ricorrere al digitale per lavorare, fare acquisti ma anche per intrattenimento non si sono lasciati sfuggire questa ghiotta occasione per mettere a segno truffe ai danni di ignari neo-naviganti.
É quanto emerge da una ricerca di kaspersky, società di software per la sicurezza informatica, che ha messo a fuoco le vulnerabilità dei nostri apparecchi informatici e le mille porte dalle quali le frodi digitali si sono infiltrate.
Una delle falle per così dire, individuate, è stata nei software per videoconferenze ambito nel quale il numero di attacchi è aumentato di 10 volte in Russia e 7 negli Stati Uniti, ma nessun Paese si è salvato da questo flagello.
Altro tallone di Achille, è stato individuato nell’utilizzo di pc e tablet anche per l’intrattenimento, per giocare online e per guardare film oltre che per visualizzare contenuti per adulti. E naturalmente anche qui i criminali informatici hanno sguazzato cercando di attirare le persone su siti falsi dove scaricando film o file di installazione in realtà si scaricava malware, vale a dire software dannoso che infetta i dispositivi rubando dati o disturbandone il funzionamento... Insomma, mai abbassare la guardia, verificare sempre tutto quello che viene dalla Rete, mail, link, download, siti anche se noti e conosciuti!
mostra menos
Información
Autor Patrizia Kopsch
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca