Explícito

7. Le nuove sfide per le comunità terapeutiche (con Caterina Pozzi) 

23 de ago. de 2024 · 24m 52s
7. Le nuove sfide per le comunità terapeutiche (con Caterina Pozzi) 
Descripción

Gli interventi di riduzione del danno rappresentano la testimonianza più evidente del ruolo giocato dalla società civile nell'ambito delle politiche sulle droghe. Introdotti nel corso degli anni ‘80 a seguito...

mostra más
Gli interventi di riduzione del danno rappresentano la testimonianza più evidente del ruolo giocato dalla società civile nell'ambito delle politiche sulle droghe.
Introdotti nel corso degli anni ‘80 a seguito della diffusione del virus dell’HIV, sono stati uno dei più significativi risultati del lavoro di associazioni e organizzazioni del terzo settore i quali, con l'avvento del nuovo millennio, in molti casi hanno fornito la spinta decisiva per giungere a un approccio di depenalizzazione e regolamentazione.
 A sette anni dall’introduzione delle pratiche di riduzione del danno all’interno dei Livelli Essenziali di Assistenza, i servizi in Italia rimangono tuttavia discontinui, non omogenei a livello nazionale e scarsamente promossi e finanziati.
La fluidità del fenomeno legato al consumo di sostanze interviene a complicare tale quadro.Quali le sfide che le comunità terapeutiche sono chiamate ad affrontare?Ne parliamo con Caterina Pozzi, presidente del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza.
mostra menos
Información
Autor Agenda podcast
Organización Agenda podcast
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca