Ad agosto vendite al dettaglio in calo

6 de oct. de 2023 · 1m 18s
Ad agosto vendite al dettaglio in calo
Descripción

In calo ad agosto le vendite al dettaglio. La diminuzione è stata pari allo 0,4% in valore, dello 0,5% in volume. Scendono sia le vendite dei beni alimentari, sia quelle...

mostra más
In calo ad agosto le vendite al dettaglio. La diminuzione è stata pari allo 0,4% in valore, dello 0,5% in volume. Scendono sia le vendite dei beni alimentari, sia quelle dei beni non alimentari. Lo rileva l'Istat, sottolineando come nel trimestre giugno-agosto del 2023, in termini congiunturali, le vendite al dettaglio aumentano in valore e diminuiscono in volume. Ad agosto le vendite crescono su base tendenziale. Per quanto riguarda i beni non alimentari, si registrano variazioni eterogenee tra i gruppi di prodotti. L'aumento maggiore riguarda i Prodotti di profumeria, cura della persona, +4,7%, mentre registrano il calo più consistente Elettrodomestici, radio, tv e registratori. Rispetto ad agosto 2022, il valore delle vendite al dettaglio è in crescita per la grande distribuzione, le vendite al di fuori dei negozi e il commercio elettronico, mentre è in lieve calo per le imprese che operano su piccole superfici, -0,2%.
Per Confcommercio siamo di fronte a un "quadro economico complicato", mentre Federdistribuzione è "fondamentale" che la prossima Legge di Bilancio preveda "misure volte a sostenere i redditi".
sat/mrv
mostra menos
Información
Autor Agenzia di Stampa ITALPRESS
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca