Aldo Rustichini - Le nuove frontiere dell’economia: neuroeconomia e genoeconomics

11 de abr. de 2022 · 32m 18s
Aldo Rustichini - Le nuove frontiere dell’economia: neuroeconomia e genoeconomics
Descripción

Aldo Rustichini è un economista, accademico e ricercatore statunitense di origine italiana. È attualmente professore di economia alla University of Minnesota, dove è anche associato al Centro interdisciplinare per le...

mostra más
Aldo Rustichini è un economista, accademico e ricercatore statunitense di origine italiana. È attualmente professore di economia alla University of Minnesota, dove è anche associato al Centro interdisciplinare per le scienze cognitive. Aldo Rustichini si è laureato nel 1977 in filosofia presso l'Università di Firenze. Ha poi conseguito il master in economia nel 1980 presso la University of Manchester e nel 1987 ha conseguito il dottorato in matematica presso la University of Minnesota. Nella sua carriera ha insegnato alla New York University, all'Université catholique de Louvain, alla Tilburg University, alla Boston University e alla Cambridge University.

I suoi interessi di ricerca si concentrano in particolare sulla teoria delle decisioni, sulla relazione tra intelligenza e comportamento economico e strategico, sulla neuroeconomia, sull’ economia sperimentale ed economia comportamentale.
mostra menos
Información
Autor Radio Ca' Foscari
Organización Radio Ca' Foscari
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca