Alfabeto cinese non esiste, lo sapevi?
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Vuoi imparare anche tu la lingua cinese senza partire dallo studio dei caratteri? VISITA IL SITO ▶️ https://www.cinesepratico.com/tre-lanterne?coupon=PODCASTFREE L'alfabeto cinese non esiste, lo sapevi? Ciao, sono Lucia Meilù di cinesepratico.com,...
mostra másVISITA IL SITO
▶️ https://www.cinesepratico.com/tre-lanterne?coupon=PODCASTFREE
L'alfabeto cinese non esiste, lo sapevi?
Ciao, sono Lucia Meilù di cinesepratico.com, la prima scuola online di cinese mandarino che ti insegna a parlare il cinese quotidiano pratico, senza dover per forza studiare i caratteri, e nel video di oggi voglio rispondere a questa domanda. Molto spesso leggo su internet "impara l'alfabeto cinese, scopri quello che è l'alfabeto cinese", oppure "qual è l'alfabeto cinese?". In realtà, parlare di alfabeto nei confronti della lingua cinese è sbagliato, perché in cinese non esiste un alfabeto. Nelle lingue che siamo più abituati a studiare noi impariamo una serie di lettere, che poi ci permettono di poter leggere, o scrivere, potenzialmente tutte le parole. Questo in cinese non avviene, infatti in cinese non esiste un alfabeto alfabetico, appunto. L'unico sistema di scrittura dei cinesi sono i caratteri cinesi, che non fanno altro che trasformare in forma scritta quello che è il significato delle parole, e non la loro pronuncia. La difficoltà dei caratteri cinesi qual è? proprio quella che se non sappiamo di un carattere cinese, quella che è la sua pronuncia, beh, non sappiamo leggerlo. Inoltre, un'altra difficoltà dei caratteri cinesi è che non solo dobbiamo imparare come si scrive, ma dobbiamo imparare quello che è il suo significato, e come si legge. Proprio per aiutarci a leggere i caratteri cinesi, negli anni 80 è stato adottato un sistema di trascrizione fonetica che utilizza le lettere latine, quelle che noi ormai ben conosciamo, per poter descrivere quella che è la pronuncia di un carattere cinese. Questo sistema si chiama "pīnyīn", e conoscere molto bene il "pīnyīn" è utile per due motivi: il primo, è che davvero ti può permettere di poter parlare in lingua cinese, senza conoscere i caratteri cinesi; inoltre, conoscere bene il "pīnyīn" è molto utile per poter digitare in lingua cinese, infatti ricordiamo che ormai viviamo in un mondo che è fortemente tecnologico, in cui, piuttosto che scrivere a mano, si digita tantissimo, quindi conoscere molto bene questo sistema di trascrizione fonetica è fondamentale, anche per potere andare a digitare in lingua cinese. Conoscere bene il "pīnyīn" è quindi il primo passo fondamentale per poter parlare in lingua cinese, e se tu desideri approfondire il tuo interesse verso la lingua cinese, oppure vuoi metterti in contatto con me, vai ora su www.scuolaonlinedicinese.com e scarica il bonus speciale che ho riservato per te, ciao!
Información
Autor | Lucia Meilù |
Organización | Lucia Meilù |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios