Alfredo Golino - Leggenda della Batteria Italiana (Mina - E.Ramazzotti - L.Pausini - Raf - F.Mannoia)

29 de abr. de 2019 · 1h 4m 23s
Alfredo Golino - Leggenda della Batteria Italiana (Mina - E.Ramazzotti - L.Pausini - Raf - F.Mannoia)
Descripción

I miei corsi ➡ http://corsi.suonarelabatteria.it --------------------- Alfredo Golino è uno dei numeri uno della batteria italiana, tra le sue collaborazioni ci sono tanti big della musica: Mina, Ramazzotti, Pausini, Zero,...

mostra más
I miei corsi ➡ http://corsi.suonarelabatteria.it
---------------------
Alfredo Golino è uno dei numeri uno della batteria italiana, tra le sue collaborazioni ci sono tanti big della musica: Mina, Ramazzotti, Pausini, Zero, Pino Daniele, Nek, Bocelli, Celentano, Battiato, Cocciante, Mannoia, Masini, Oro.

Durante l’infanzia studia in maniera molto precisa con il padre Antonio, noto jazzista e didatta napoletano e intraprende molto presto la carriera professionale, a soli 15 anni.

Dopo aver lavorato a Roma con Armando Trovajoli con orchestre e televisione, si trasferisce a Milano inizia la sua lunga carriera come session-man in studio di registrazione e turnista, che lo porterà a diventare uno dei più prolifici musicisti italiani.

Tra le tappe più importanti della sua carriera ci sono senza dubbio la collaborazione con Mina come batterista, arrangiatore ed editore, i dischi e tour mondiali con Eros Ramazzotti, i tour con Laura Pausini, che lo vedono anche in veste di direttore musicale o il Grammy Award vinto con Alejando Sanz.

Alla fine degli anni ’90 Golino fonda la scuola “Cambiomusica” a Brescia, struttura didattica che forma alcuni dei migliori batteristi e musicisti d’Italia.

Lo stile di Golino è un mix di tecnica e creatività, un batterista mai banale che riesce ad essere sempre personale e riconoscibile anche nelle cose apparentemente più semplici.
mostra menos
Información
Autor Corrado "Dado" Bertonazzi
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca