Allevamento polpi: ricetta di un disastro annunciato

28 de oct. de 2024 · 5m 54s
Allevamento polpi: ricetta di un disastro annunciato
Descripción

Ė stato da poco pubblicato il rapporto sui https://www.ciwf.it/media/7458965/global-octopus-farming-public-funding-briefing-it.pdf ma le caratteristiche di questo animale, lo rendono assolutamente inadatto all’allevamento intensivo.    Il polipo è tra le più timide e misteriose...

mostra más
Ė stato da poco pubblicato il rapporto sui “Finanziamenti pubblici agli allevamenti di polpi” ma le caratteristiche di questo animale, lo rendono assolutamente inadatto all’allevamento intensivo.    Il polipo è tra le più timide e misteriose creature marine; sono animali complessi, di notevole intelligenza, senzienti e noti per le loro incredibili capacità cognitive.  

La maggior parte del polpo consumato proviene dall'Africa settentrionale e secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura,  ogni anno vengono importante 270 mila tonnellate di polpo a livello globale. La domanda è però in  continuo aumento, portando a una diminuzione delle popolazioni selvatiche.
E quindi?  Avviamo ricerche per organizzare degli allevamenti intensivi! Soluzione umana ovvia ma per i polpi brutale e crudele.
mostra menos
Información
Autor Le Vettovaglie
Organización Elena Alquati food consultant
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca