Amministrazione di Sostegno
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
L’amministrazione di sostegno è un istituto che mira a tutelare, le persone che, pur mantenendo la capacità di intendere e volere, non hanno la piena autonomia nella vita quotidiana e...
mostra más#parliamoneinsieme
Studio Montrucchio Capello snc
Via Frejus 1 - 10139 Torino (TO)
studio.montrucchiocapello@gmail.com
Skype: davidemontrucchio
Whatsapp: 3486396099
Scopo della legge è quello di andare incontro a tali persone aiutandole ad affrontare problemi concreti come: acquistare, vendere, affittare un appartamento o investire somme di denaro.
Per questo motivo l’istanza per la nomina dell’amministrazione di sostegno, che può essere proposta dallo stesso beneficiario, deve indicare l'atto o le tipologie di atti per il quale è richiesta l'assistenza.
L'amministratore viene nominato dal Giudice Tutelare.
Ogni soggetto, in previsione di una propria futura incapacità fisica o psichica, può designare, ora per allora, il proprio nominando amministratore di sostegno; tale designazione deve ricoprire la forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata e necessita quindi l’intervento del Notaio. In mancanza di tale previa designazione, ovvero in presenza di gravi motivi, l’amministratore viene nominato dal Giudice tutelare e viene scelto preferibilmente nello stesso ambito familiare dell’assistito (coniuge non separato, una persona stabilmente convivente, il padre, la madre, il figlio, il fratello o la sorella e comunque un parente entro il quarto grado). Se necessario può nominarsi amministratore una persona estranea (ad esempio in caso di conflitto fra parenti).
Información
Autor | Davide Montrucchio |
Organización | Davide Montrucchio |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company