Anteprima podcast MANCANTI
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Gurdulù Teatro presenta MANCANTI Dialogo con gli artisti mancanti, prima che divengano matti. “Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.” Rob Marschall MANCANTI è il titolo di una serie...
mostra máspresenta
MANCANTI
Dialogo con gli artisti mancanti, prima che divengano matti.
“Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla.”
Rob Marschall
MANCANTI è il titolo di una serie di podcast dedicati, citando il sottotitolo, al dialogo con gli artisti scomparsi, prima che divengano matti.
È proprio a partire dall'assenza, che potrebbe preludere la follia, che nasce l’urgenza di rompere il silenzio, e nel dialogo cercare di trovare spunti per riflessioni da condividere e per farci sentire meno soli, come persone e lavoratori dello spettacolo, in questo assurdo presente dal futuro fragile e dal passato così differente e apparentemente lontano.
Le interviste-dialogo sono le protagoniste di MANCANTI (che in dialetto sassarese significa “matto”), le quali sono accompagnate da brani e tappeti musicali i più vicini possibili al tema principale e spesso scelti o suggeriti dagli stessi artisti ospiti.
Le persone, gli ex-lavoratori che abbiamo pensato di coinvolgere, hanno eterogenee provenienze geografiche e artistiche, dalla Sardegna alle Marche, da Palermo a Modena, da Lubiana a Sarajevo, così da offrire una visione più ampia del settore e poter riflettere sui punti in comune dell'essere “mancanti”, condividere e confrontare le nuove strategie, le presunte paure, o “solo” le sensazioni di ognuno, legate alla condizione di lavoratori dello spettacolo, spesso indipendenti, a cui si può concedere di pensare a voce alta, grazie allo stimolo del dialogo condiviso.
Ideazione e conduzione: Maurizio Giordo
Registrazione e post produzione: Pavlo Hnatenko e Andrea Lupi
Realizzazione tecnica: Pipe Studios
Progetto grafico: Matteo Anelli
Consulenza web-social: Mario Carta - Shardan Art Web
Produzione: Gurdulù Teatro, in collaborazione con CUMBIDU ICT
Un sentito ringraziamento ai musicisti presenti-mancanti nei podcast.
Bio:
Maurizio Giordo faceva l'attore da quasi 20 anni, principalmente in teatro, studiando e lavorando agilmente e faticosamente tra Sardegna, il resto d'Italia e l'estero.
Oltre alle produzioni teatrali con la sua compagnia Gurdulù Teatro, di cui è anche autore e regista, ha collaborato come attore con varie compagnie di prosa, teatro ragazzi, teatro per spazi aperti, lirica, nonché alcune esperienze in: cinema, performance, video clip, voce narrante e musica dal vivo. Da qualche anno è attivo anche nell'ambito della formazione teatrale, consulenze registiche e della direzione artistica di progetti ed eventi culturali.
Mentre aspetta di poter riprendere a fare il mestiere che ha scelto, oltre a cercar di vivere il meglio possibile, ascolta podcast e prova a farne di suoi.
Cumbidu ICT: È una giovane compagnia che si occupa di informatica, multimedia, eventi live e non solo.
Pipe Studios: È un collettivo di video maker e fotografi che opera nel territorio sardo dal 2015 con esperienze nel campo teatrale, musicale e commerciale.
Mario Carta: Fondatore di Shardan Art Web, si occupa di consulenze Social web marketing, Web design, Seo.
www.shardanart.it
Matteo Anelli: Grafico freelance, si occupa di grafica da più di 20 anni e grafica per il web da circa 10 anni.
Información
Autor | Maurizio Giordo Gurdulù Teatro |
Organización | Maurizio Giordo Gurdulù Teatro |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company