ANTOLOGIA SONORA DEGLI SCRITTORI DI VILLA MANIN E DEL SUO TERRITORIO (1)

12 de may. de 2020 · 10m 26s
ANTOLOGIA SONORA DEGLI SCRITTORI DI VILLA MANIN E DEL SUO TERRITORIO (1)
Descripción

A cura di Umberto Alberini Dopo la lettura del Giardiniere di Villa Manin, proseguiamo nel percorso di scoperta della villa e del territorio che la circonda attraverso le pagine scritte...

mostra más
A cura di Umberto Alberini

Dopo la lettura del Giardiniere di Villa Manin, proseguiamo nel percorso di scoperta della villa e del territorio che la circonda attraverso le pagine scritte negli ultimi decenni da alcuni tra i più importanti autori della nostra regione.
Elio Bartolini, Amedeo Giacomini, Sergio Maldini e Franco Marchetta ci accompagneranno in questo coinvolgente viaggio tra magredi e risorgive, tra il Tagliamento e la Bassa friulana, attraverso le vicende più significative di questo territorio.
La lettura è stata affidata ad attori professionisti tra i più noti ed apprezzati: Marco Gambino, Carla Manzon, Massimo Somaglino, Aida Talliente e Giacomo Trevisan.
Comincia oggi Massimo Somaglino, con una pagina tratta da “L’infanzia furlana” di Elio Bartolini.
Massimo Somaglino è attore, autore e regista teatrale, ma anche cantante e musicista. Tra le tante collaborazioni teatrali, quelle con Elio De Capitani e il Teatro dell’Elfo, con Damiano Michieletto e il Teatro Stabile del Veneto. Fondamentale il connubio con Giuliana Musso per le regie dei suoi monologhi, nonché il lungo percorso personale di ricerca intorno ad eventi e personaggi della storia friulana, da “Zitto, Menocchio!” sul pensiero eretico del famoso mugnaio valcellinese, a “Cercivento”, “Achtung banditi!”, “Indemoniate”. Ha preso parte a molti documentari storici in qualità di conduttore in voce e in video. Dal 2018 è direttore artistico dell’associazione “Teatro Club Udine”.
mostra menos
Información
Autor Villa Manin
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca