ARIANNA PIGNATELLI
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
ARIANNA PIGNATELLI Disegno e dipingo da sempre, probabilmente sono nata con la matita in mano! I miei genitori ogni tanto ricordano che le maestre della scuola materna li informavano del...
mostra másDisegno e dipingo da sempre, probabilmente sono nata con la matita in mano! I miei genitori ogni tanto ricordano che le maestre della scuola materna li informavano del fatto che riuscissi a colorare le figure in maniera quasi perfetta e “senza uscire dai bordi”. Alle scuole elementari, in seguito ad un’immagine che riprodussi fedelmente (attualmente è appesa come cimelio su di una parete a casa dei miei genitori) la maestra di italiano mi regalò un libro che raccontava la storia di Artemisia Gentileschi, una pittrice caravaggesca che, in quel periodo storico , era costretta a dipingere di nascosto in quanto donna. Da lì iniziai a capire che forse la mia strada sarebbe stata nell’ambito dell’arte.In seguito ho frequentato il Liceo Artistico scegliendo però l’indirizzo Architettura e arredo perché essendo autodidatta nella pittura, volevo diplomarmi con delle basi solide per poter poi frequentate l’Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografia. Così non è stato, perché subito dopo il diploma iniziai a lavorare, mentre continuavo a dipingere su commissione. Mi iscrissi quindi all’università telematica, laureandomi in Design e discipline della Moda. Verso la fine degli studi, intrapresi il percorso di tatuatrice.
Información
Autor | T.O.P. _talkdiorigineprotetta |
Organización | top_talkdiorigineprotetta |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company