ARTS&BOOKS - Intervista a Dayla Villani | È arrivato il momento di guardarsi negli occhi

21 de dic. de 2023 · 12m 58s
ARTS&BOOKS - Intervista a Dayla Villani | È arrivato il momento di guardarsi negli occhi
Descripción

Dalla puntata del 13 Dicembre 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Dayla Villani con il suo primo romanzo, "È arrivato il momento di guardarsi negli...

mostra más
Dalla puntata del 13 Dicembre 2023 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Dayla Villani con il suo primo romanzo, "È arrivato il momento di guardarsi negli occhi", pubblicato da Rossini Editore, del Gruppo editoriale Santelli.

In questo romanzo di formazione potente e profondo, l'autrice ci racconta di Angie, che conosciamo bambina, poi adolescente, quindi giovane donna, e del suo complicato percorso di crescita interiore. Un viaggio di ricerca e comprensione del proprio sé, accompagnata dalla sua migliore amica Jude, nel quale la protagonista deve fare i conti con le proprie insicurezze e la sensazione di non essere mai abbastanza. Così prima fugge dall'opprimente gabbia familiare della città natale, poi da quella "dorata" della relazione con il fidanzato. Solo alla fine Angie riuscirà a sbarazzarsi delle etichette affibbiatele dall’infanzia, a riconoscere il proprio valore e a guardarsi finalmente negli occhi. Ma il romanzo di Dayla Villani ci parla anche di importanti tematiche sociali, che riguardano in particolare le donne e la violenza contro le donne, sia fisica che psicologica.
mostra menos
Información
Autor Raccontami di libri
Organización Raccontami di libri
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca