Basta una parola. Intro.

21 de mar. de 2020 · 30m 57s
Basta una parola. Intro.
Descripción

Dieci novelle per dieci giorni. Sette donne e tre fanciulli decidono di trattenersi fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che nel 1300 imperversa nella città. Per trascorrere il...

mostra más
Dieci novelle per dieci giorni. Sette donne e tre fanciulli decidono di trattenersi fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che nel 1300 imperversa nella città. Per trascorrere il tempo raccontano delle novelle.
Nasce così il Decameron, l'opera di Boccaccio considerata una delle più importanti della letteratura del 300 europeo.
Partiamo da qui e dall'esercizio che quei dieci ragazzi e ragazze praticarono: raccontare storie per sentirsi un pò meno soli e più uniti; credere nel potere dela parola per avvicinarsi, condividere e semplicemente ascoltare.
mostra menos
Comentarios
N

Narr-Azioni

hace 4 años

Vi invitiamo all'ascolto e alla condivisione delle vostre parole, scritte o registrate. Scriveteci: bastaunaparola@gmail.com "Basta una parola" è un progetto, un'idea, un esercizio di creazione. È una passione, per la radio e la lettura e in generale per la forza delle parole. Parole che comunicano, parole che condividono, che curano, che crescono. È un esperimento che nasce dalla necessità di sentirsi più vicini. Una proposta e un invito. È un insieme di tutto questo. "Basta un parola" vuole essere una rubrica e un contenitore da riempire insieme.
Información
Autor Narr-Azioni
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca