Biografie Straordinarie - Unabomber

27 de may. de 2024 · 11m 59s
Biografie Straordinarie - Unabomber
Descripción

I boschi del Montana sono un immenso mondo verde, un luogo sereno, da cartolina, lontano dalla città e dal caos della civiltà moderna. Qui vive un uomo solitario, e non...

mostra más
I boschi del Montana sono un immenso mondo verde, un luogo sereno, da cartolina, lontano dalla città e dal caos della civiltà moderna.
Qui vive un uomo solitario, e non potrebbe esser diversamente vista la bassissima densità della popolazione.
Lui è Un professore di matematica, ma non uno qualunque: lui è un genio e le sue straordinarie competenze avrebbero potuto portarlo sulla vetta del mondo accademico. Eppure ha scelto questa vita appartata e spartana.Il suo nome è Ted, Ted Kaczynski, ma presto per il mondo intero sarà conosciuto con un altro nome: Unabomber.La sua è una figura complessa, tormentata che ha abbracciato una causa radicale con tutto il suo essere: una crociata contro il progresso tecnologico che ha insanguinato l'America per quasi due decenni. Una scia di ordigni artigianali inviati per posta che ha seminato paura colpendo obiettivi legati al mondo accademico e dell'alta tecnologia.Vittime apparentemente casuali, ma non del tutto: studenti, professori, impiegati, comunque rappresentanti di quella società industriale avanzata che lui considera una minaccia per l'umanità.Il suo manifesto è un lungo e inquietante scritto diffuso nel 1995.
Un grido di allarme contro la disumanizzazione dell'essere umano ad opera della tecnologia. Un monito folle, ma che racchiude spunti di riflessione sull'impatto del progresso incontrollato sulla nostra esistenza.Ted Kaczynski è riuscito a cambiare la sensazione di sicurezza nella quale si cullavano gli stati uniti di quell’epoca un profondo senso di angoscia nell'America dei grandi centri urbani e delle corporation all'avanguardia e lo ha fatto da quella una baita sperduta tra le montagne e i boschi, in cui ha coltivato le sue ossessioni e preparato is suoi strumenti letali con dedizione e precisione.
Ma chi è per davvero Una Bomber?
mostra menos
Información
Autor Artisti Fuori Posto
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca