Bruto-bonds: obbligazioni che tradiscono
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
SCOPRI DOVE INVESTIRE OGGI:https://bit.ly/3DpsWca Il mondo dei bond non è più quello di una volta a causa di tensioni che covano sotto la cenere. In questa puntata vediamo gli aspetti...
mostra másIl mondo dei bond non è più quello di una volta a causa di tensioni che covano sotto la cenere. In questa puntata vediamo gli aspetti più "caldi" dell'investimento in obbligazioni a fine 2024.
In particolare:
- Tassi in ribasso e debito crescente: la politica monetaria negli anni ha stimolato un aumento del debito globale. E' verosimile ipotizzare che un ribasso eccessivo dei tassi potrebbe stimolare la formazione di ulteriore debito, con eventuali ricadute sulla sua sostenibilità.
- Ritorno del premio al rischio sulle scadenze lunghe: con l'aumento dei tassi a lunga scadenza, i bond a lungo termine rischiano di perdere valore, mettendo in difficoltà gli investitori.
- Rischio di maggiori default con un hard landing: se l’economia dovesse subire un atterraggio brusco, i default su obbligazioni societarie potrebbero aumentare, aggravando le perdite per chi ha investito in bond rischiosi.
Scopri tutti i dettagli su questi trend e come difenderti da un mercato obbligazionario che potrebbe riservare amare sorprese. Buon ascolto!
RESTA SEMPRE AGGIORNATO
- Iscriviti al canale YouTube: https://bit.ly/3vzNnzI
- Segui tutti gli altri episodi del podcast: https://bit.ly/3p0C9Ba
- Visita il Blog di Segreti Bancari https://bit.ly/3gbE7MU
- Scopri INVESTO, la nostra newsletter settimanale premium https://bit.ly/3mMhXCi
SOLUZIONI PER INVESTIRE
- Investi con il nostro aiuto: https://bit.ly/3DpsWca
- Impara ad investire in autonomia: https://bit.ly/3wTy5qx
Información
Autor | Giacomo Saver - Segretibancari |
Organización | Giacomo Saver - Segretibancari |
Página web | - |
Etiquetas |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios