Cactus #11- Le voci del rancore - 14/12/2020

14 de dic. de 2020 · 44m 50s
Cactus #11- Le voci del rancore - 14/12/2020
Descripción

"Si diffonde l’idea che la società debba perseguire un modello assoluto di legge e ordine, senza scampo per nessuno e senza spazio per i dubbi della prudenza e della clemenza....

mostra más
"Si diffonde l’idea che la società debba perseguire un modello assoluto di legge e ordine, senza scampo per nessuno e senza spazio per i dubbi della prudenza e della clemenza. È un orientamento, traducibile nello slogan «più carcere per tutti», che si nutre di un esteso rancore sociale", Un rancore che pervade piazze reali, virtuali, mediatiche, televisive e talvolta anche Aule di Giustizia. Oggi Concita intervista Luigi Manconi, autore con Federica Graziani di un libro duro ma necessario: "Per il tuo bene ti mozzerò la testa".

Nick parla di uno dei cibi che l’ONU ha decretato essere il “cibo del futuro”. È in realtà un cibo antichissimo, usato dagli antichi romani, dagli aztechi, da dottori e cuochi dell’impero d’oriente e dagli europei atlantici, insomma nella storia a qualsiasi latitudine, tutti prima o poi abbiamo mangiato micro alghe. Una fonte pressoché inesauribile di energia naturale! La spirulina, la clorella, la klamath sono le maggiori micro alghe che migliorano la nostra alimentazione, compensando carenze e disinquinando l’organismo e il suolo, sopperendo a carenze di tipo nutrizionale.

Amenta ha scelto musiche di Guccini, Natalie Merchant, Living Colour etc. per raccontare attraverso i suoni questi anni affollati e faticosi.
https://open.spotify.com/playlist/5C0l8mQ9msqdpjRQ1Rs4Xe?si=39_e3YDBTLmbl2ZQCcKF7w
mostra menos
Comentarios
Agostino Letardi

Agostino Letardi

hace 3 años

32' e daje con questo bullismo verso l'alimentazione mediante insetti! Niente... proprio non c'è speranza. Complimenti a Luigi Manconi!
Raffaella

Raffaella

hace 3 años

Luigi Manconi è un gigante. La sua voce aiuta a ritrovare l'orientamento, in tempi di "cafoneria crudele". Bellissima puntata
Información
Autor RKO
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca