Canto di Metta

28 de ago. de 2021 · 8m
Canto di Metta
Descripción

La parola “Metta” in lingua pali (la lingua tradizionale del Buddismo Theravada), maitrī in lingua sanscrita, significa amorevole gentilezza, compassione, amore incondizionato. Nella tradizione Buddista coltivare la gentilezza amorevole, la...

mostra más
La parola “Metta” in lingua pali (la lingua tradizionale del Buddismo Theravada), maitrī in lingua sanscrita, significa amorevole gentilezza, compassione, amore incondizionato. Nella tradizione Buddista coltivare la gentilezza amorevole, la compassione (come risultato della gentilezza amorevole), l’empatia e l’equanimità (considerare tutti gli esseri in modo imparziale) è fonte di incommensurabile felicità.

Al concetto di Metta antichi maestri che attinsero ad alcuni discorsi del Buddha dedicarono un canto: il Canto di Metta. Tramite questo canto l’amorevole gentilezza viene irradiata verso tutti gli esseri viventi perché possano vivere in pace e felici.

Il Canto di Metta rappresenta una fonte di guarigione del mondo.



Qui leggo la traduzione in lingua italiana del canto. Per ascoltarla ti consiglio di trovare un luogo tranquillo, assumere la tua posizione di meditazione, chiudere o socchiudere gli occhi, liberare la tua mente e ascoltare.
mostra menos
Información
Autor Michela Bonicoli
Organización Michela Bonicoli
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca