Castello di Spessa - Alessandro Fedele

17 de sep. de 2017 · 13m 20s
Castello di Spessa - Alessandro Fedele
Descripción

L' avventura di Loretto Pali nel mondo del vino inizia negli anni Settanta, con l’acquisto prima de La Boatina a Cormòns, in terra d’Isonzo, poi del Castello di Spessa, antica...

mostra más
L' avventura di Loretto Pali nel mondo del vino inizia negli anni Settanta, con l’acquisto prima de La Boatina a Cormòns, in terra d’Isonzo, poi del Castello di Spessa, antica dimora nel cuore del Collio Goriziano, da secoli vocato alla viticultura, a Capriva del Friuli.

Con oltre 80 ettari di vigneti di proprietà, un apparato produttivo dotato delle più moderne tecnologie e una produzione annua di poco più di 450 mila bottiglie, l'azienda agricola Castello di Spessa è oggi un punto di riferimento nell’enologia friulana.

Sui dolci rilievi collinari dell’area d.o.c. del Collio si estendono i 30 ettari della tenuta del Castello di Spessa, a cui si aggiungono i 55 ettari della zona d.o.c. Friuli Isonzo, vigneti dalla nobile tradizione dei cui vini si parla molto positivamente fin dal XVI secolo.
Dalla raccolta delle uve alla vinificazione, tradizione e innovazione rendono indimenticabili al gusto gli aromi dei nostri vini. Qui si coltivano i più antichi e nobili vitigni locali e internazionali: Friulano, Ribolla gialla, Sauvignon, Pinot bianco, Pinot grigio, Chardonnay, Pinot nero, Merlot, Cabernet franc e Cabernet sauvignon e dalle cui uve coltivate con maestria nascono anche i Cru, che riposano e si affinano nelle antiche cantine duecentesche scavate sotto il castello a una profondità di diciotto metri.
I vini friulani sono ambasciatori autorevoli di una straordinaria cultura enologica e la loro eccellenza è riconosciuta ed apprezzata.
Castello di Spessa promuove e diffonde in tutto il mondo un'antica tradizione vitivinicola: ogni anno i nostri prodotti parlano con successo della nostra meravigliosa terra.
mostra menos
Información
Autor DKS Media Hub
Organización Wine Soundtrack
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca