Chen Guangcheng: «il Partito Comunista Cinese (PCC) è il più grande e più pericoloso virus al mondo»

11 de may. de 2020 · 2m 20s
Chen Guangcheng: «il Partito Comunista Cinese (PCC) è il più grande e più pericoloso virus al mondo»
Descripción

Chen Guangcheng, attivista e avvocato per i diritti umani cinese, in una conferenza online all’Università Cattolica dell’America, ha dichiarato che «il Partito comunista cinese (PCC) è il più grande e...

mostra más
Chen Guangcheng, attivista e avvocato per i diritti umani cinese, in una conferenza online all’Università Cattolica dell’America, ha dichiarato che «il Partito comunista cinese (PCC) è il più grande e più pericoloso virus al mondo» (AsiaNews, 27 aprile 2020).

Nel 2012, Chen è stato accolto negli Stati Uniti come profugo. A seguito delle sue denunce riguardo diverse violazioni dei diritti umani in Cina, ha subito anni di persecuzioni e di carcere. Tra i reati da lui segnalati spicca la politica del figlio unico, gli aborti e le sterilizzazioni forzati. Per l’attivista cieco il PCC è una minaccia per tutta l’umanità e ha esortato i governi a prestare attenzione e a non seguire il modello cinese: esso nasconde e manipola le informazioni per mantenere e rafforzare il suo potere, senza nessuna considerazione per le vite umane. In Cina è consueto opprimere chiunque osi denunciare la verità su ciò che accade.

Il regime dittatoriale, secondo Chen, ha infatti taciuto sulla diffusione del virus. Inoltre ha manipolato le cifre dell’epidemia e delle morti, violando i diritti umani dei suoi cittadini. Secondo Asia News, ha raccontato che «famiglie intere sono state trovate morte nel loro appartamento, perché non potevano uscire».

Il PCC ha ordinato a tutti i cittadini di ritornare al lavoro: una strategia per mostrare al mondo esterno di avere l’epidemia sotto controllo. Tuttavia, alcune regioni sono ancora completamente isolate. «Il riemergere del virus è direttamente collegato al fatto che il PCC nasconde la verità e schiaccia le persone che cercano di condividere le informazioni».

Voce di Alex Mur
Musica di https://www.youtube.com/channel/UCa5w-Bul3Qsl78e-1dBvCjA - Vincent V.S.
mostra menos
Información
Autor Vision Times Italia
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca