Come la legge fa crescere l'Internet of Things

1 de mar. de 2021 · 17m 24s
Come la legge fa crescere l'Internet of Things
Descripción

Quando si parla di privacy si pensa soprattutto a media e comunicazione, social network, cybersecurity (quando però gli attacchi riguardano computer o telefoni). Ma il tema è molto più esteso,...

mostra más
Quando si parla di privacy si pensa soprattutto a media e comunicazione, social network, cybersecurity (quando però gli attacchi riguardano computer o telefoni). Ma il tema è molto più esteso, perché a esserlo è a sua volta la tecnologia delle reti. E infatti, il tema riguarda fortemente l'IoT, l'Internet of Things.

I dati di mercato sono eloquenti: secondo Market Data Forecast, nel 2020 il suo valore a livello globale era di 330,6 miliardi di dollari, nel 2025 sarà di 875. La crescita prevista quindi è del 27% in cinque anni. Da ciò - e dal fatto che più fonti indicano tra i 75 e gli 80 miliardi, sempre nel 2025, il numero degli oggetti connessi alla rete - si desume quanto questo business sia decisivo per le aziende, di tutte le dimensioni.

In questo episodio di Consulente Legale Informatico (il podcast di Colin & Partners realizzato con il supporto di Radio IT) ci chiediamo quindi come impattino le normative su questo scenario, considerando che chi fa business le percepisce in primis come un ostacolo; al contrario, sono un driver di sviluppo. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Valentina Frediani - Fondatrice e CEO di Colin & Partners
Igor - Responsabile editoriale Radio IT
mostra menos
Información
Autor RADIO IT
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca