Conte e mezzo Governo indagati, partiti gli avvisi di garanzia

13 de ago. de 2020 · 17m 15s
Conte e mezzo Governo indagati, partiti gli avvisi di garanzia
Descripción

Epidemia, delitti colposi contro la salute, omicidio colposo, abuso d'ufficio, attentato contro la Costituzione, attentato contro i diritti politici del cittadino sono le accuse nei confronti del presidente del Consiglio...

mostra más
Epidemia, delitti colposi contro la salute, omicidio colposo, abuso d'ufficio, attentato contro la Costituzione, attentato contro i diritti politici del cittadino sono le accuse nei confronti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dei ministri Alfonso Bonafede, Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri, Lorenzo Guerini, Luciana Lamorgese e Roberto Speranza, che hanno ricevuto un avviso di garanzia da parte dei pubblici ministeri di Roma
Su questa vicenda noi di Byoblu abbiamo sentito il giurista Ugo Mattei, che ci ha spiegato quali possono essere gli scenari e l’evoluzione della vicenda.

Si torna a parlare dell'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto.
I presidenti di Regione della Puglia e della Calabria lo hanno già reinserito e sembra che anche il governo Conte andrà in tale direzione se i contagi dovessero aumentare. Ma la mascherina è davvero sicura e sempre utile? Uno studio pubblicato dalla Regione Toscana – Azienda USL Toscana Sud Est e curato da medici dell'INAIL, dell'Università di Siena e dell'Asl Toscana mette in guardia sui rischi di un utilizzo scorretto di questo dispositivo.

Torniamo a parlare di idrossiclorochina. Secondo gli ultimi studi che arrivano dal Sudamerica e dall’Australia l’idrossiclorochina sarebbe inefficace per la cura del Covid-19. Altri studi precedenti hanno invece dimostrato che, se utilizzato nella fase iniziale della sintomatologia da covid19, il farmaco è invece in grado di bloccare la malattia.
Il dottore Pasquale Mario Bacco conferma su Byoblu che l'idrossiclorochina è efficace solo se sommistrata subito dopo la comparsa dei primi sintomi e che perde di efficacia in una fase avanzata della malattia.

I volontari su cui verrà testato, all’istituto Spallanzani di Roma, il vaccino anti Covid prodotto dall’azienda ReiThera di Castel Romano riceveranno un’indennità di circa 700 euro. Circa tremila persone hanno avanzato rischiesta di partecipare. La somministrazione delle prime dosi inizierà il 24 agosto.
mostra menos
Información
Autor Byoblu Edizioni Srls
Organización Byoblu Edizioni Srls
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca