Cosa Manca ai Giovani di Oggi?

25 de feb. de 2023 · 20m 13s
Cosa Manca ai Giovani di Oggi?
Descripción

Ormai tutti noi giovani siamo legati allo stesso stereotipo: "Ormai i giovani di oggi, sono tutti pigri e non fanno nulla!" e poi continuano dicendo "e poi hanno tutto, davvero...

mostra más
Ormai tutti noi giovani siamo legati allo stesso stereotipo: "Ormai i giovani di oggi, sono tutti pigri e non fanno nulla!" e poi continuano dicendo "e poi hanno tutto, davvero non capisco!"

Ogni volta che sento queste persone dire queste cose, sento un senso di rabbia: perché invece di giudicare, pregiudicare, non vi mettete nei nostri panni?

Viviamo in una società che appena nasciamo ci dice che dobbiamo correre! Per qualsiasi maledetta cosa! E di conseguenza, qualsiasi giovane appena inizia un nuovo progetto, vuole vedere subito i risultati. Ma appena ci rendiamo conto che i risultati non arrivano immediatamente, ci deprimiamo, ci chiudiamo in noi stessi. Eppure all'inizio, abbiamo sentito un qualcosa di diverso, un entusiasmo incredibile che ci cresceva dentro! Dove finisce quell'entusiasmo? Purtroppo noi giovani tendiamo subito a zittire, perché tanto già sappiamo che quel singolo progetto, che sia di vita, che sia di lavoro o altro, ci porterà ad una sconfitta! E quindi mettiamo un freno, che non vogliamo, o neanche proviamo a togliere, rimanendo fermi.

Arriviamo al succo della puntata: questa puntata parla proprio di questo, di come non mettere quel maledetto freno, che ogni giorno quando siamo agli esordi di un nuovo progetto, di un cambiamento, si instaura dentro di noi! Quindi come possiamo non mettere questo freno?

Con la costanza, mischiata alla pazienza! Esatto, pensate se invece di mettere quel freno immaginario, andaste avanti: come si svilupperebbe quel progetto? Cosa succederebbe alla vostra persona? Non lo saprete mai se non avete la giusta costanza e la pazienza per portarlo avanti!

Quando sentite quell'entusiasmo e quell'euforia iniziale non la perdete, non la lasciate andare! Tenetevela stretta, poiché quello è il primo ingrediente per non mettere il freno, quella è la vera linfa che vi deve far andare avanti! E fregatevene se gli altri vanno avanti, se arriveranno prima di voi! Ognuno di noi ha la propria strada segnata, per quanto sbaglierete, tutte le volte che cadrete se avrete la costanza e la pazienza di seguire quel progetto. Allora un giorno, presto, o lontano che sia, il vostro progetto andrà in porto!

Una produzione RS Films
mostra menos
Información
Autor RS Films
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca