Cosa ne sa New York di pianificazione strategica? | Ep.4 - Stagione 1 Commissioner Plan
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Cosa ne sa New York di pianificazione strategica? Abbastanza da aver creato il piano di sviluppo urbano più imponente della storia moderna: il Commissioner Plan. Oggi parliamo di pianificazione e...
mostra másNel 1810 New York vedeva crescere esponenzialmente la sua popolazione e grazie ai flussi migratori provenienti da tutto il mondo, la popolazione raggiunse i 90.000 abitanti, una cifra da record per quei tempi. I leader del tempo capirono subito che questa crescita doveva essere gestita, organizzata, noi diremmo disciplinata. Chiamarono quindi il giovane John Randel Jr. per organizzare la crescita della città e pianificare il suo sviluppo nel lungo periodo: fu così che nacque il piano di sviluppo urbano più imponente della storia moderna, il Commissioner Plan. Questo piano portò alla definizione della famosa griglia di Avenue e Street che ancora oggi caratterizza la città. Immaginerai già cosa stiamo per dirti: la pianificazione è un’altra fase fondamentale per la crescita di un’azienda. In molti vedono la pianificazione come qualcosa di rigido e statico, ma non è così. I piani devono essere flessibili e sono destinati ad essere rivisti spesso per far fronte ai cambiamenti del mercato. Non avere un piano, non è mai una buona idea. Affascinante, vero? Guarda l'episodio per scoprire tutti i dettagli di questa storia affascinante e di come la pianificazione può aiutare la crescita della tua organizzazione.
Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere le nostre novità.
Scopri di più su RBHQ e Hykee e seguici sulle nostre pagine social
👉 https://rbhq.it/
👉 https://www.hykee.tech/
Información
Autor | Federico Rossi |
Organización | Federico Rossi |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios