Cosa rappresenta il passato?
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Ho scritto questa puntata quando insieme ai miei amici organizzavamo la giornata più importante dell’anno o più brutta dipende dai punti di vista. Penso si sia capito che stiamo parlando...
mostra másOrganizzavamo di tutto: bevande, invitavamo un sacco di persone, compravamo i botti per divertirci a mezzanotte. Insomma organizzavamo la giornata che sarebbe stata.
Ma proprio mente eravamo in quel momento di euforia e organizzazione mi sono domandato: cosa rappresenta per noi il Capodanno? So che vi starete chiedendo: “Ma per quale motivo nel mezzo dell’organizzazione uno si mette a fare queste domande?”. Non so darvi una risposta, ma ogni tanto (proprio nei momenti meno opportuni) mi vengono queste domande e con gli occhi rivolti verso il cielo mi ci metto a pensare. Già, sono strano! Tornando però alla domanda... per molti il Capodanno rappresenta solo un semplice giorno. Per altri Capodanno = festa e fuochi d’artificio.
Mentre pensavo un mio amico disse una cosa geniale, quasi come mi leggesse nel pensiero: “Perché festeggiamo il passato?”. Non ricordo il motivo per cui lo disse, ma dentro di me dissi: diamine! Ha ragione! Il Capodanno non è altro che il nostro idolatrare il passato: festeggiamo le cose fatte nell’anno che se ne va, ripensiamo a tutti quei ricordi che quest’anno ci ha portato alle azioni fatte, agli amori passati, le amicizie nuove e quelle vecchie.
Il Capodanno è un pensare costantemente a quello che il passato rappresenta per noi. E proprio da questo ragionamento, ho cambiato quesito e mi sono chiesto: “Cosa rappresenta il passato?”.
Beh se volete sapere come io ho risposto alla mia domanda ci sentiamo o vediamo in puntata!
Una produzione RS films.
Información
Autor | RS Films |
Organización | RS FILMS |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios