Dal Pop agrodolce all’Indie lo-fi: intervista a Sonogiove [S3:E3 | parte 1/2]

Dal Pop agrodolce all’Indie lo-fi: intervista a Sonogiove [S3:E3 | parte 1/2]
12 de feb. de 2024 · 15m 45s

https://linktr.ee/sonogiove2021 è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale...

mostra más
Sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.
Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e contest, da marzo 2020, in pieno lockdown, da vita a SONOGIOVE, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato grazie agli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi.

Negli anni ha suonato come turnista per Francesco Monte a Eurovision San Marino, ha aperto a Maria Antonietta, Her Skin, Frankie Hi-nrg mc, Horacio Hernandez e Nico Arezzo. Ha accompagnato il cantautore Sergio Casabianca in tour, ed è stato uno degli artisti selezionati che ha suonato a Deejay On Stage 2021 a Riccione (per Radio Deejay).

Segue parte 2/2
mostra menos
Información
Autor Uxi e Luca
Página web linktr.ee
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca