Donna, rom e femminista

14 de jul. de 2023 · 31m 14s
Donna, rom e femminista
Descripción

Stefania Bevilacqua è una donna rom calabrese, femminista e attivista. Nella sua vita Stefania ha combattuto una doppia battaglia; quella contro gli stereotipi e le discriminazioni nei confronti dei rom...

mostra más
Stefania Bevilacqua è una donna rom calabrese, femminista e attivista.
Nella sua vita Stefania ha combattuto una doppia battaglia; quella contro gli stereotipi e le discriminazioni nei confronti dei rom e quella contro le donne rom che non vogliono adattarsi alle rigide norme tradizionali della comunità e scelgono di studiare e di non sposarsi giovanissime.

*******

“Senza dover chiedere scusa” è un podcast realizzato da Cooperativa Camera a sud per Nova Onlus Consorzio nazionale per l'innovazione sociale nell’ambito del progetto P.A.R. - Piani di Azione Regionali per favorire la partecipazione dei Rom a valere sul PON Inclusione 2014 – 2020, che raccoglie voci di rom italiani per rivendicare il diritto di rendersi visibili il diritto alla memoria e il diritto ad appartenere liberamente se non orgogliosamente, a una comunità. Storie uniche e diverse, accomunate dalla lotta agli stereotipi ancora fortemente radicati, contro ogni discriminazione e ogni negazione delle identità.
mostra menos
Información
Autor Camera a sud
Organización Camera a sud
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca