Drag Queen: glitter sulle ferite (parte 1)

Drag Queen: glitter sulle ferite (parte 1)
24 de dic. de 2022 · 53m 50s

È una sera del 1968 quando Crystal LaBeija abbandona infuriata uno dei più importanti concorsi drag della scena Newyorkese bianca (i cosiddetti Pageant) per abbracciare un nuovo modo di essere...

mostra más
È una sera del 1968 quando Crystal LaBeija abbandona infuriata uno dei più importanti concorsi drag della scena Newyorkese bianca (i cosiddetti Pageant) per abbracciare un nuovo modo di essere regina, in uno spazio libero, inclusivo, sfidante e festoso allo stesso tempo. Nascono le Ballroom: luoghi di ritrovo, punti di riferimento, ma anche vere e proprie “houses” per coloro che venivano additati ed emarginati come i reietti della società.
Serata dopo serata, costume dopo costume, posa dopo posa, la cultura drag inizia a farsi spazio in un mondo chiuso e ostile verso tutto ciò che appare diverso. Ma il drag non è solo questo: nella miscela di oggi attraverseremo storie vere e altre romanzate, andremo oltre lo specchio, gli strati di trucco e di mascara, per ricordarci che le categorie non esistono se non quando le creiamo noi e che la realtà è una sola, quella ricca di sfumature.
Buon ascolto.
mostra menos
Información
Autor Alessandro Bussi & Irene Serra
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca