Energia e mercato libero, consumi di libri e il peso della pubblicità
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
In questo numero di Realize in 3 Minuti si parla di mercato libero e tutelato, di consumi di libri e di come la pubblicità condiziona i nostri acquisti. Da gennaio...
mostra másDa gennaio infatti i consumatori hanno dovuto fare il passaggio al mercato libero per i consumi di gas. Dal 1 luglio questo passaggio sarà obbligatorio anche per i consumi di energia elettrica. Ma cosa significa mercato libero e che differenza c'è con quello tutelato? E chi sono i soggetti vulnerabili a cui è consentito restare sul mercato tutelato? Avete mai sentito parlare dell'ARERA? È necessario capire bene questo cambiamento perché inciderà sulle spese quotidiane di tutti noi.
Spesso di sente dire che gli italiani leggono poco soprattutto con la digitalizzazione dilagante. In realtà non è proprio così. Anzi. La digitalizzazione ha spinto molti italiani a leggere di più: secondo il report “NetRetailBooks 2023” per 7 lettori su 10 il digitale avvicina al mondo dell’editoria. In molti siamo diventanti degli "any-channel" ovvero aperti all'acquisto di libri sia sul mercato cartceo che su quello online.
Infine la terza notizia: ogni giorno vengono investiti circa 30 milioni di euro in messaggi pubblicitari e oggi, tra mondo reale e mondo virtuale, sono circa 33 mila gli stimoli giornalieri pubblicitari a cui veniamo sottoposti che generano ogni ora 4,1 milioni di potenziali ricordi. Questo la dice lunga su quanto i consumatori siano guidati nelle loro scelte d'acquisto.
Información
Autor | Agos Realize |
Organización | Agos Realize |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company