Ep.03 - Vittorio Pozzo, l’uomo che inventò l’Italia calcistica

26 de abr. de 2021 · 18m 4s
Ep.03 - Vittorio Pozzo, l’uomo che inventò l’Italia calcistica
Descripción

Vittorio Pozzo è stato il tecnico più vincente della nostra nazionale. Ma non ci ha regalato solo i titoli: la credibilità e la considerazione a livello internazionale è certamente merito...

mostra más
Vittorio Pozzo è stato il tecnico più vincente della nostra nazionale. Ma non ci ha regalato solo i titoli: la credibilità e la considerazione a livello internazionale è certamente merito del suo lavoro, dei suoi incontri, delle sue lotte. È l'uomo che ha costruito l'Italia calcistica. Il Nuovo Calcio ha organizzato un viaggio nel tempo e ha incaricato due giornalisti di accompagnare il suo interessante percorso vissuto in quegli anni dove il calcio iniziava a prendere forma.
Continuano i successi di Vittorio Pozzo e dell'Italia, che nel 1936 conquista l'Olimpiade, dove la differenza la fa Annibale Frossi. Nella terza puntata del viaggio incontriamo anche i "Leoni di Highbury", protagonisti della sconfitta più celebrata dal nostro calcio, e due uomini che meritano un ricordo sentito e condiviso, Bruno Neri e Arpad Weisz, celebrato qui proprio dalla voce di Matteo Marani, il giornalista che con la sua sensibilità e la sua ricerca ha permesso all'allenatore di Inter e Bologna di tornare ad essere esempio e monito per tutti gli appassionati.
A cura di Carlo Pizzigoni
mostra menos
Información
Autor Il Nuovo Calcio
Organización Il Nuovo Calcio
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca