Ep.1: Prima della rivoluzione

2 de nov. de 2022 · 29m 59s
Ep.1: Prima della rivoluzione
Descripción

Per la prima volta nella storia, negli anni '60 i teenager avvertono una fame di libertà: vogliono emanciparsi dalla famiglia, liberarsi dal peso dei valori tradizionali, rafforzare la propria identità...

mostra más
Per la prima volta nella storia, negli anni '60 i teenager avvertono una fame di libertà: vogliono emanciparsi dalla famiglia, liberarsi dal peso dei valori tradizionali, rafforzare la propria identità generazionale affermando gusti e sogni diversi da quelli dei genitori. Nel 1962 Caterina Caselli ha 16 anni, canta, e con la sua voce sfida i modelli imposti dalla società: diventa un'icona dell'epoca beat e un simbolo della presa di potere generazionale di quel periodo. In questo episodio, la cantante di “Nessuno mi può giudicare” si racconta e ci racconta i ragazzi della sua epoca, i suoi coetanei, una generazione desiderosa di varcare i confini, geografici e culturali.

Gli inserti audio di questa puntata sono tratti da: "Carosello Vespa Gianni Morandi"; "1965 a Roma apre il Piper club e fu l'inizio di un cambiamento epocale"; "Giovani - Testimonianze di Beatnik Italiani", di Sergio Zavoli, 23 febbraio 1967.
mostra menos
Información
Autor Chora Media
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca