Ep #100 - L’importanza di coprirsi dai rischi di volatilità – come usare VIX, VXX, et al.
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Innanzitutto, un super ringraziamento ai nostri ascoltatori! Incredibile a dirsi ma... siamo al 100° episodio di Investire Semplicemente! La settimana del giorno del ringraziamento è solitamente una settimana tranquilla per...
mostra másLa settimana del giorno del ringraziamento è solitamente una settimana tranquilla per i mercati: gli operatori sono in ferie o fanno ponte, i volumi sono bassi e la volatilità è stabile... beh, non nel 2021!
In mezza giornata di trading (venerdì le borse sono state aperte per metà giornata), il Dow Jones ha perso 900 punti, lo S&P ha perso il 2,27% e il NASDAQ il 2,23%. Non solo, il VIX è aumentato del 54%, passando da circa 18.50 a 28.61 nel giro di poche ore.
I mercati apparentemente si sono spaventati per la variante Omicron, che potrebbe essere preoccupante dal punto di vista della diffusione dei contagi e della pericolosità. Non avendo ancora informazioni sufficienti, i mercati si sono spaventati e hanno innescato una piccola correzione.
Tuttavia, avere una copertura dai rischi in questo caso non era così complesso... e non era nemmeno troppo difficile da prevedere che una piccola correzione ci sarebbe stata, a dire il vero, variante Omicron o meno.
...ma come? E che cos'è il VIX? E il VXX?
Oggi ne parliamo, e spieghiamo un importante concetto di finanza che dovreste conoscere.
Quindi.... sintonizzatevi!
-----------
VIX Whitepaper: https://cdn.cboe.com/resources/vix/vixwhite.pdf
MEMBERSHIP: https://mataandassociates.com/membership
CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze
SITO: https://mataandassociates.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/mataandassociates
Información
Autor | Luigi Matarazzo |
Organización | Luigi Matarazzo |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios