Ep. 11 | Il gioco d'azzardo

11 de ago. de 2022 · 57m 43s
Ep. 11 | Il gioco d'azzardo
Descripción

di Roberta Lippi | Che cosa succede quando il Love Bombing non è attuato da un carnefice, non è frutto di una strategia precisa, ma proviene dalla vittima stessa? Il...

mostra más
di Roberta Lippi | Che cosa succede quando il Love Bombing non è attuato da un carnefice, non è frutto di una strategia precisa, ma proviene dalla vittima stessa?

Il gioco d’azzardo, la ludopatia, colpisce indistintamente, non vede sesso, età, professione o stato sociale. La dipendenza dal gioco è diversa dall’alcolismo, dove il nemico è solo uno, con la ludopatia ogni vittima porta un nemico diverso: slot machine, gratta e vinci, casinò, trading, poker online, corse di cavalli, VLT e scommesse calcistiche. Il comune denominatore è il denaro, che avrà un ruolo fondamentale in tutta questa storia, ma non così fondamentale come crede la maggior parte della gente e dei giocatori.

Mario è un imprenditore, ha quarantasette anni, la sua storia inizia nell’adolescenza, con una schedina del Totocalcio, un gioco divertente e pulito, che poi con il tempo cambierà forma e ritualità, divenendo un qualcosa d’incontrollato e logorante.
mostra menos
Comentarios
Elisa Bassi

Elisa Bassi

hace 1 año

Di nuovo complimenti! Serie molto molto interessante. Grazie
Información
Autor storielibere.fm
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca