00:00
05:06
Il viaggio dell’eroe è la metafora della vita dell’essere umano.

È un percorso di crescita e di maturazione, un racconto di formazione che attraverso il cambiamento conduce a una vita piena e di padronanza di sé. Un percorso che deve essere affrontato interiormente, un riesame del viaggio che l'intera umanità deve intraprendere.

Diventare un eroe è un compito eminentemente umano nella ricerca della conoscenza di sé, è connaturato nell'essere umano.

Dopo aver divinizzato e conosciuto la natura e il cosmo tramite il mito, è divenuto necessario per l’essere umano conoscere se stesso. Questa è la sua sfida.

All’eroe che risponde all’appello viene chiesto di abbandonare il “mondo conosciuto” per raggiungere un mondo sconosciuto.

La consapevolezza che deriva dalle esperienze dell'eroe, diviene la Luce che dà la direzione, la sua autentica guida.

Un eroe è un normale essere umano che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze - Joseph Campbell

Disclaimer: non si dispensano opinioni, giudizi o consigli su tematiche religiose, esoteriche, New Age o similari, né si prescrive l’utilizzo di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi di salute o come sostituzione di terapie mediche, direttamente o indirettamente.

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/padmattitude Conviértete en un seguidor de este podcast: https://www.spreaker.com/podcast/padmattitude--6089528/support.
Il viaggio dell’eroe è la metafora della vita dell’essere umano. È un percorso di crescita e di maturazione, un racconto di formazione che attraverso il cambiamento conduce a una vita piena e di padronanza di sé. Un percorso che deve essere affrontato interiormente, un riesame del viaggio che l'intera umanità deve intraprendere. Diventare un eroe è un compito eminentemente umano nella ricerca della conoscenza di sé, è connaturato nell'essere umano. Dopo aver divinizzato e conosciuto la natura e il cosmo tramite il mito, è divenuto necessario per l’essere umano conoscere se stesso. Questa è la sua sfida. All’eroe che risponde all’appello viene chiesto di abbandonare il “mondo conosciuto” per raggiungere un mondo sconosciuto. La consapevolezza che deriva dalle esperienze dell'eroe, diviene la Luce che dà la direzione, la sua autentica guida. Un eroe è un normale essere umano che fa la migliore delle cose nella peggiore delle circostanze - Joseph Campbell Disclaimer: non si dispensano opinioni, giudizi o consigli su tematiche religiose, esoteriche, New Age o similari, né si prescrive l’utilizzo di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi di salute o come sostituzione di terapie mediche, direttamente o indirettamente. Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/padmattitude leer más leer menos

hace un mes #anima, #campbell, #mindset, #spiritualità, #vogel