Ep.4 Il degrado e il mito del Sud prospero
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Ep. 4. Il degrado e il mito del Sud prospero di Cosimo Perrotta Cosimo Perrotta è stato professore ordinario di Storia del pensiero economico. Ha pubblicato molte monografie con i...
mostra másCosimo Perrotta è stato professore ordinario di Storia del pensiero economico. Ha pubblicato molte monografie con i maggiori editori inglesi del settore e circa 80 articoli sulle principali riviste scientifiche. È stato invitato a parlare in molti paesi per seminari o convegni.
------
Conversazioni sul Mezzogiorno - 5 letture
Banfield, Edward C., Le basi morali di una società arretrata (1958), Bologna: Il Mulino, 2010.
Croce, Benedetto, Storia del Regno di Napoli (1924), Bari: Laterza, 1972.
De Martino, Ernesto, Sud e magia (1959), Roma: Donzelli, 2015.
Fortunato, Giustino, La questione meridionale e la riforma tributaria (1904), in F., Il Mezzogiorno e lo stato italiano. Discorsi politici, Firenze: Vallecchi, 1926, II vol.
Menant, François, L’Italia dei Comuni (1100-1350), Roma: Viella, 2011.
------
Benvenutə alle “Conversazioni sul mezzogiorno”: una serie di interviste dedicate al Sud d'Italia che coinvolgeranno intellettuali, artisti, professionisti su tematiche storiche, antropologiche, culturali, economiche e sociali. Gli episodi sono coordinati dallo storico del pensiero economico e già professore Cosimo Perrotta e l’ideatore della scatola di latta e della scuola per restare Gianluca Palma. Potrete ascoltare gli episodi sulle più diffuse piattaforme di ascolto del podcast “Quante storie in una scatola di latta”. Le conversazioni sul mezzogiorno sono promosse dalla Scatola di latta e dal blog di riflessione economico sociale Sviluppo Felice.
Información
Autor | La Scatola di Latta |
Organización | La Scatola di Latta |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios