EP:47 - Vecchietti terribili e Heat Maps “fredde”: il gioco vale la candela?
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Nella nuova puntata del podcast di Adriano e Massimo, i due host partono parlando della ridotta percentuale di gol realizzati dalla Juventus rispetto alla scorsa stagione. È una statistica unicamente...
mostra másÈ una statistica unicamente imputabile all’addio di Cristiano Ronaldo oppure c’è un fattore di preparazione e approccio mentale che sembra diventare sempre più evanescente?
I numeri parlano chiaro: alla quattordicesima giornata dello scorso campionato, i bianconeri avevano segnato 27 gol; quest’anno, allo stesso checkpoint, la squadra di Allegri ha gonfiato la rete solo in 18 occasioni.
Nonostante questo, però, capita che i giocatori più determinanti sul risultato finale, come CR7 la scorsa annata, abbiano un impatto negativo sull’occupazione degli spazi durante l’arco dei 90 minuti.
Su questa categoria di analisi, un “erede” del portoghese è Zlatan Ibrahimovic, che trasforma nitidamente il gioco e, di conseguenza, i parametri più importanti nell’analisi statistica del gioco del Milan.
Lo svedese, che guida il carro dei “vecchietti terribili”, però, ha una mentalità meno propensa al gioco corale rispetto ad altri due campioni “stagionati” come Mertens e Dzeko: le Heat Map del belga e del bosniaco, ad esempio, sono “calde” in molte più zone del campo.
Cosa determinano tutti questi aspetti analitici nelle riflessioni tattiche complessive sui top team del nostro campionato? La risposta è nel nuovo episodio di “Il Calcio non è un Giuoco“.
Información
Autor | DMTC Sport |
Organización | DMTC Sport |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company