Episodio 12 - Obiettivo: vita - Sconfitte e fallimenti
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Viviamo in un’epoca in cui si è perso il valore dei passaggi edificanti e degli scatti di crescita, un’epoca in cui sembra sempre tutto scontato e alla portata, dimenticando troppo...
mostra másÈ una visione distorta, parziale e, purtroppo, tipica dell’età moderna perché, se così non fosse, non si spiegherebbe come, nel corso dell’evoluzione della specie, l’uomo sia stato in grado di apprendere ed evolvere dallo stato di ominide fino all’uomo che conosciamo oggi. Chissà quante volte i nostri antenati avranno fallito nell’intento di accendere un fuoco o di costruire un’arma di selci o ancora lì per dare degli animali selvaggi, se non addirittura di coltivare dei cereali o di forgiare degli oggetti tramite la fusione dei metalli.
Probabilmente ci saranno arrivati sbagliando infinite volte, fallendo occasioni su occasioni, arrivando a essere sconfitti nelle intenzioni eppure mai completamente vinti.
Ecco, la chiave di lettura probabilmente è proprio questa: una sconfitta o un fallimento non significano inevitabilmente la rinuncia a una vittoria più ampia e definitiva, che resta sempre al nostro orizzonte, ma rappresentano solo dei momenti di crescita e di rivalutazione delle nostre intenzioni e del nostro operato, da cui, tramite l’intelligenza e la plasticità mentale di cui dovremmo dimostrarci padroni, ci si aspetta di apprendere e di imparare.
Seguimi sul canale Instagram: andrea_manganaro_official o sulla pagina Facebook: Andrea Manganaro OV
Información
Autor | Andrea Manganaro |
Organización | Andrea Manganaro |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios