Episodio 18: Francia

13 de jun. de 2024 · 9m 57s
Episodio 18: Francia
Descripción

Le elezioni europee hanno provocato un autentico terremoto in Francia: Marine Le Pen ha stravinto con oltre il 32%, Emmanuel Macron è crollato al 15% e ha immediatamente sciolto l'Assemblée...

mostra más
Le elezioni europee hanno provocato un autentico terremoto in Francia: Marine Le Pen ha stravinto con oltre il 32%, Emmanuel Macron è crollato al 15% e ha immediatamente sciolto l'Assemblée Nationale, convocando le elezioni anticipate al 30 Giugno.

Le borse europee sono in fibrillazione, il rischio di vedere al potere il Rassemblement National della destra francese è concreto, in un colpo solo Biden vede crollare in Europa il suo alleato più importante, per la prima volta dopo le politiche Marine Le Pen può davvero aspirare all’Eliseo nel 2027 dopo le legislative anticipate a questo giugno.

Tutto il mondo guarderà ora a Parigi con il fiato sospeso, per scoprire la nuova strategia NATO in Ucraina. La strategia di Macron, da autentico falco nei confronti di Putin e della Russia, è stata bocciata dai francesi. Joe Biden è sempre più in difficoltà, da Parigi può arrivare un assist enorme e inaspettato per Donald Trump nel pieno della corsa alla Casa Bianca.

Credit - Emmanuel Macron
Vista Agenzia Televisiva Nazionale: "Biden in Normandia: "Dobbiamo chiederci da che parte stiamo contro la tirannia" - SOTTOTITOLI" on YouTube.
mostra menos
Información
Autor The Skill Group
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca