Episodio 270 - Monogamia e Astrologia: Una Rima Imperfetta tra Cielo e Desiderio.

4 de feb. de 2025 · 21m 23s
Episodio 270 - Monogamia e Astrologia: Una Rima Imperfetta tra Cielo e Desiderio.
Descripción

Un vincolo celeste o un costrutto della Terra? La monogamia e l’astrologia si intrecciano in una rima dissonante, un’armonia imperfetta che riflette l’eterna tensione tra ordine e caos, tra fedeltà...

mostra más
Un vincolo celeste o un costrutto della Terra? La monogamia e l’astrologia si intrecciano in una rima dissonante, un’armonia imperfetta che riflette l’eterna tensione tra ordine e caos, tra fedeltà e pulsione, tra Saturno e Urano, tra la stabilità dell’orbita e la traiettoria imprevedibile del desiderio. Questo episodio si addentra nei fondamenti simbolici della monogamia, svelandone le radici mitologiche, storiche e astrologiche senza imporre risposte, ma lasciando emergere un disegno celeste che non detta leggi, bensì traccia possibilità.

Venere e Marte si affrontano nella dialettica tra attrazione e conquista, Saturno impone il sigillo dell’obbligo mentre Giove anela all’espansione, la Settima Casa disegna l’architettura delle alleanze mentre la Luna rivela i bisogni più profondi che determinano l’inclinazione verso il vincolo o l’inquietudine dell’anima errante. È la monogamia un principio eterno inscritto nei moti del cosmo o un riflesso della contingenza terrestre? Il cielo parla, ma non impone: ogni carta natale cela una risposta che non è assoluta, ma fluida, mutevole, oscillante come il moto perpetuo degli astri.
mostra menos
Información
Autor Stefano Pianigiani
Organización Stefano Pianigiani
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca