Explícito

Episodio 30 - Cannabis e spiritualità di Stephen Gray

16 de may. de 2022 · 37m 55s
Episodio 30 - Cannabis e spiritualità di Stephen Gray
Capítulos

01 · Introduzione

1s

02 · dal capitolo 1: "Lei chi è? La personificazione della cannabis nell’esperienza culturale e individuale" di Kathleen Harr

5m 36s

03 · dal capitolo 5: "La spiritualità della cannabis nella pratica" di Stephen Gray

28m 23s

04 · "La cannabis a supporto di altre medicine sacramentali" di Stephen Gray

35m 35s

Descripción

Buongiorno e bentrovati per l’ultimo appuntamento di questa stagione del podcast “Libri per sognatori svegli”. Il testo con il quale abbiamo deciso di concludere questi 30 episodi è “Cannabis e...

mostra más
Buongiorno e bentrovati per l’ultimo appuntamento di questa stagione del podcast “Libri per sognatori svegli”. Il testo con il quale abbiamo deciso di concludere questi 30 episodi è “Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra”, scritto da Stephen Gray ed edito da Spazio interiore nell’aprile 2019.
La Cannabis è sicuramente la pianta più discussa del pianeta: nel corso degli anni è stata bandita, vietata, santificata e poi di nuovo preclusa. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà e i mille usi. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà e i mille usi. Le sue fibre ci diedero i primi vestiti, i suoi semi furono una risorsa preziosa di cibo, le sue foglie e i suoi fiori la nostra prima medicina e i nostri primi sacramenti. Inoltre, in anni recenti ha suscitato grande interesse in ambito medico a seguito della scoperta dei suoi effetti terapeutici che vanno dall’uccisione delle cellule cancerogene al trattamento dell’Alzheimer, del glaucoma e dei disordini da stress post-traumatico. Senza dimenticare che la canapa industriale per produrre carburante, carta, pittura, vestiti, materie plastiche e altri prodotti è proprio ciò che serve a un pianeta che sente gli effetti di quasi un secolo di prodotti petroliferi tossici. Essa è dunque una cura per il nostro pianeta così come per il nostro corpo.
Stephen Gray, scrittore, fotografo e ricercatore, accompagna allora il lettore alla scoperta delle origini di questa pianta, considerata sacra da molti popoli indigeni. Attraverso le testimonianze di studiosi, ricercatori, coltivatori, sperimentatori, sciamani, artisti e terapeuti, l’Autore svela i segreti che si celano dietro questa versatile pianta, che, se utilizzata nel modo giusto, può essere la chiave per riconnettersi con la parte più profonda e autentica del proprio essere, il cuore.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di “Cannabis e Spiritualità” su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3FC3AtL
mostra menos
Información
Autor Spazio Interiore
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca